mercoledì 21 gennaio 2015

MIXED MEDIA canvas Grey & Gold

Durante le ferie appena passate ho prodotto un sacco.. questa tela in particolare è nata per caso..... ormai sono ossessionata dall'oro.... credo di usare questo colore praticamente in tutte le tele che sto facendo ultimamente....


Sono partita sempre da una tela rivestita con pezzi di pagine di libro.. anche se spesso nel risultato finale non si vedono "le parole" il fatto di sovrapporre pezzetti di carta e passarci sopra dell'acrilico e/o gesso fa si che si intravedano i bordi dei vari pezzetti creando una trama che io adoro.

Per prima cosa ho dato una mano di fondo uniforme di grigio acrilico e dopo aver asciugato bene, ho steso in maniera non uniforme e il gesso bianco con  una spatola.  A questo punto sono passata a stendere anche qui in maniera molto casuale la pasta color oro. Questo oro in particolare ha una luminosità pazzesca, riflette come se fosse una foglia d'oro.
Nei bordi della tela, giusto per dargli un tocco in più ho sporcato con del turchese... proprio un colore in contrasto che secondo me ci sta benissimo.
A questo punto la mia tela aveva bisogno di essere abbellita.... ho usato il distress stain Tarnished Brass (oro) e sfruttando la spugnetta ho creato un fondo a  pois. Con la fustella della Sizzix Frameworks Honeycomb mi sono creata il punto focale di questa tela fustellando del cartone pressato, che ho poi colorato sempre con l'oro in pasta. Ho inserito poi qualche dettaglio con il mio ormai inseparabile uniposca bianco.

Vi lascio alle foto, spero vi piaccia.








lunedì 19 gennaio 2015

DOODLING ON CANVAS #1


Eccomi a prestarvi una cosa un po' diversa dal mio solito...
Ho voluto provare a fare un po' di doodling su una tela....
....ma non una tela normale ;)

Per prima cosa ho rivestito con piccoli pezzetti di pagine di libro...ho lasciato asciugare per bene la colla... poi ho colorato il tutto usando dei colori ad olio... i colori ad olio hanno una pienezza di colore fantastica...il problema che ci vuole molto tempo affinché sia tutto asciutto bene. quando il colore era bello asciutto ho steso un velo di gesso trasparente.... e a questo punto la mia tela era pronta per il doodling.
Per disegnare ho usato un uniposca bianco a punta fine. l'unioisca bianco è fenomenale per questi usi... è sempre perfettamente bianco e scorre che è un piacere.

Come al solito non parto con un'idea già stabilita....ma la sviluppo al momento...passo dopo passo.. e il risultato sono queste "piume di pavone". e voi cosa ci vedete?


vi lascio a qualche foto.. spero vi piaccia.








mercoledì 7 gennaio 2015

CARD hip hip hooray IT'S YOUR BIRTHDAY


Eccomi con una card di compleanno per una persona speciale...credo di aver colto nel segno perchè è stata apprezzata molto....


Ora ve la illustro...

Il sentiment è un timbro della KAISERCRAFT e fa parte di questa plancia


che mi ha regalato la mia amica Zoey , quanto sono belli??? 
Ho utilizzato per la timbrata il tampone Watering Can dell'Archival Ink che fa parte della serie di Wendy Vecchi. Questo grigio è fantastico!!!!!

Le carte sono della We Are Memory Keepers, e la collezione si chiama Shine, questo il è il paper pad...è bellissima questa collezione.


Ho aggiunto un po' di Bazzil Kraft che ho anche fustellato, dello spago di lino, qualche particolare utilizzando l'UNIPOSCA bianco e alcuni schizzi neri e bianchi utilizzando il colorshine di Heidi Swapp (nero)e il dylusions della Renger (bianco) . Beh che dire di altro...vi lascio alle foto.