lunedì 27 ottobre 2014

MIXED MEDIA canvas ... baby it's cold outside ...concorso 'HO HO HOme decor'

Eccomi con il progetto proposto per il concorso 'HO HO HOme decor' sponsorizzato da "Le mille idee" in collaborazione con la fiera Passatempi e Passioni di Forlì che si è svolta questo weekend. 

Il tema richiesto era il natale , invece di usare i classici colori natalizi (che a me non fanno impazzire sinceramente) ho pensato di utilizzare colori freddi che ricordano l'inverno.  



Andiamo più nel dettaglio.

Ho rivestito una tela montata su telaio prima con una mano leggera di gesso poi di acrilico azzurro .
Con il Gelatos bianco e poi con spray dylusion sempre bianco, ho iniziato a sporcare  la superficie e i bordi e di conseguenza ho iniziato a timbrare con vari stamp utilizzato il tampone della Hero Arts UNICORN che secondo me è il bianco più bello che esista...qui volutamente ho cercato di non avere timbrate troppo marcate, ma di base questo tampone bianco è in assoluto il più coprente e bianco che abbia mai provato.

Ho fustellato da del cartone pressato dei cerchi di varie dimensioni, poi come per lo sfondo ho passato una mano di gesso poi di acrilico azzurro. Anche per questi ho utilizzato il gelatos bianco, il dylusion e l' unicorn per creare una continuità con lo sfondo.
Una volta asciutti li ho applicati alla tela dandogli un certo movimento come se fossero dei fiocchi di neve che cadono.

Con questa fustella e con questo punch  ho fatto tanti fiocchi di neve, utilizzando pagine degli harmony e del vellum che ho sovrapposto e in alcuni ho utilizzato dei glitter per creare un po' luce. Volutamente alcuni li ho attaccati solo nel centro per creare un po' di movimento. 

Con un po' di twinery ho creato il fondo per il mio punto focale... BABY IT'S COLD OUTSIDE : io adoro questa frase forse perchè l'associo a quei bellissimi film musicali americani anni '40/'50 che mi piacciono tanto. Per questa scritta ho usato thickers due tipi diversi e un alfabeto fustellato. Anche qui un po' di glitter che male non fa.

Ho completato con qualche altro abbellimento e alcune macchie nere per riprendere il nero della scritta.

Vi  lascio alle foto. Spero vi piaccia.






1 commento: